da €90,00
Prenota Ora

Alicudi-Filicudi-Salina da Capo d’Orlando

Non valutato

Durata

Tipologia tour

Tour di un giorno

Gruppo

Illimitato

Lingue

___

Descrizione

Disponibile solo il: 16/06 – 7/07 – 8/09 – 25/10

Esplorate le meraviglie dell’arcipelago delle Eolie in una straordinaria minicrociera alle isole di Alicudi, Filicudi e Salina con partenza da Capo d’Orlando. Preparatevi a un’avventura indimenticabile, tra natura incontaminata, spiagge mozzafiato e luoghi incantevoli che vi lasceranno senza fiato.

Partenza dal porto di Capo d’Orlando alle ore 09:00 alla volta dell’isola di Alicudi, l‘isola più a ovest dell’intero arcipelago, rimasta incontaminata dal turismo di massa, dove verrà effettuata una sosta che vi permetterà di visitare l’isola in autonomia. Qui potrete godere della natura selvaggia e della tranquillità che la contraddistinguono.

Cosa vedere sull’isola di Alicudi

  • San Bartolo, che si trova salendo dal porto a un’altezza di circa 330 metri, dove potrete respirare a pieni polmoni aria fresca e pulita e godere di una splendida vista su un mare sconfinato.
  • Contrada Tonna, composta da un piccolo agglomerato di case rurali che rappresentano l’autentica architettura Eoliana, con gradoni costruiti con muri a secco.

Risaliti a bordo, salperete in direzione dell’isola di Filicudi, un’isola che sembra ancora lontana dalla modernità e dalla frenetica civiltà. La zona del porto rappresenta il centro nevralgico dell’isola, in cui è possibile trovare piccole attività commerciali.

Cosa vedere sull’isola di Filicudi

  • Villaggio preistorico di Capo Graziano, i cui ritrovamenti testimoniano la presenza sull’isola, durante il Neolitico, di una fiorente industria e lavorazione dell’ossidiana e delle antiche Cave di Macine. Non lasciatevi scoraggiare dal trekking per raggiungere la cima, il panorama vi ripagherà di tutti gli sforzi!
  • Museo archeologico Eoliano di Lipari, in località Porto, dove è possibile trovare i reperti rinvenuti negli scavi del villaggio neolitico di Capo Graziano e i ritrovamenti fatti sui relitti che circondano l’isola.

Infine, navigherete verso l’isola di Salina, considerata il “giardino delle Eolie” in quanto è l’isola più fertile. Qui si coltivano le pregiate uve dalle quali si ricava la Malvasia e i famosi capperi di Salina, esportati in tutto il mondo. Una volta sbarcati a Santa Marina di Salina, dove effettuerete una sosta per la visita autonoma dell’isola.
Il centro di Santa Marina sorge alle pendici della Fossa delle Felci, la vetta più alta dell’arcipelago, conosciuta anche con il nome di “Tetto delle Eolie”, costituita da un enorme cratere ricoperto da una fitta vegetazione. Santa Marina rappresenta il punto più movimentato di tutta l’isola con i suoi negozietti, perfetti per comprare splendidi souvenir, e i locali tipici in cui potrete gustare le specialità isolane.

Cosa vedere sull’isola di Salina

  • Chiesa di Santa Marina, chiesa settecentesca che si affaccia sulla piazzetta del porto, famosa per i suoi campanili e la pavimentazione in maiolica.
  • Centro storico di Santa Marina, con le sue viuzze caratteristiche e pittoresche.

A bordo della nostra minicrociera, sarete accolti da un equipaggio professionale e cordiale. Lasciatevi trasportare dalla brezza marina mentre ammirate lo spettacolo dell’arcipelago delle Eolie che si estende tutto intorno a voi.

Sia che siate degli amanti della natura, degli appassionati di storia o semplicemente alla ricerca di momenti indimenticabili, la nostra minicrociera alle isole di Alicudi, Filicudi e Salina da Capo d’Orlando è la scelta perfetta. Preparate la fotocamera e prenotate ora per vivere un’esperienza che resterà per sempre nel vostro cuore. Le bellezze delle Eolie vi aspettano!

 

Informazioni importanti

  • Presentarsi all’imbarco almeno 30 minuti prima della partenza. Coloro che non si presenteranno agli orari indicati, non potranno usufruire del servizio e non avranno diritto ad alcun rimborso.
  • Le soste sulle isole durano circa due ore per consentire la visita autonoma dell’isola.
  • Partenza dal porto di Capo d’Orlando alle 9:00 e rientro previsto intorno alle 18:50.
  • È richiesta la prenotazione almeno due giorni prima del servizio.
  • In fase di prenotazione è obbligatorio inserire nome, cognome e data di nascita dei passeggeri.

 

ATTENZIONE: Tutti gli scali sono subordinati a eventuali ordinanze emesse dal comune di Lipari in vigore al momento del viaggio e dalle decisioni del comandante in base alle condizioni meteomarine. Gli orari di partenza possono subire delle modifiche.

 

Cliccate qui per scoprire tutte le minicrociere in partenza da Capo d’Orlando. Le bellezze delle isole Eolie vi aspettano!

 

Vedi altro

PUNTI SALIENTI

  • Grotta del Bue Marino
  • Villaggio preistorico di Capo Graziano
  • San Bartolo
  • Contrada Tonna
  • Santa Marina di Salina

Itinerario

Included/Exclude

  • Minicrociera di un giorno
  • Tassa di sbarco alle Isole Eolie
  • Pranzo a sacco
  • Tutto ciò che non compare alla voce INCLUSO

Località del tour

da €90.00

Potrebbero interessarti anche