da 0 recensioni
Tour di un giorno
100 persone
___
Il tour in barca di Panarea e Stromboli in partenza da Salina è perfetto per ammirare tutti gli isolotti che circondano queste due perle dell’arcipelago eoliano.
Partendo dal porto di Santa Marina di Salina* alle 12:00 per raggiungere l’isola di Panarea, costeggerete la baia di Cala Junco, sopra la quale si trova il villaggio preistorico di Punta Milazzese, e avrete la possibilità di tuffarvi nelle sue acque cristalline. Successivamente, sbarcherete al porto di Panarea per visitare l’isola in autonomia. Passeggiate tra le sue strette viuzze costeggiate da bianche casette adornate con splendide bouganville, in perfetto stile eoliano. Il tour panoramico in barca proseguirà tra gli isolotti di Dattilo e Lisca Bianca, dove potrete ammirare le eruzioni sottomarine.
Nel pomeriggio lascerete Panarea per partire alla volta di Stromboli. Durante la navigazione, potrete ammirare l’imponente isolotto di Basiluzzo. Qui, a discrezione del comandante e condizioni meteomarine permettendo, sarà possibile effettuare tuffi dall’imbarcazione. Proseguirete, poi, verso lo Strombolicchio, un isolotto sul quale si staglia un faro che un tempo veniva usato per la navigazione. Arrivati al porto di Stromboli, potrete scendere per effettuare una visita autonoma dell’isola.
Il tour di Panarea e Stromboli si concluderà al tramonto, quando l’imbarcazione passerà sotto la Sciara del Fuoco per farvi assistere dal mare allo spettacolo suggestivo delle eruzioni che questo vulcano in perenne attività ci regala.
Il rientro al porto di Santa Marina di Lipari è previsto intorno alle 22:00.
Scoprite tutte le nostre escursioni in partenza da Salina. Le bellezze delle isole Eolie vi aspettano!