da 0 recensioni
15 ore
Tour di un giorno
Illimitato
English, Italiano
E’ necessario prenotare entro le 48 ore precedenti l’escursione
Partenze Martedì e Domenica
Partenza in pullman con Tour Leader per il porto di Milazzo.
Ore 09:30* partenza da Recanati.
Ore 10:00* partenza da Taormina.
Ore 10:15* partenza da Letojanni.
Arrivo a Milazzo. Imbarco per effettuare la minicrociera Panarea & Stromboli alle ore 11:45, partenza alle ore 12:00.
Arrivo a Panarea e sosta di circa due ore e mezza per la visita autonoma dell’isola. Durante la permanenza sull’isola, si consiglia la visita del villaggio preistorico di Capo Milazzese, risalente al 1400 a.C., raggiungibile a piedi in 45 minuti circa, oppure con i taxi elettrici tipici di Panarea e della chiesetta di San Pietro, principale edificio religioso dell’isola. Per la balneazione, si consiglia la spiaggetta di Cala Zimmari.
Nel pomeriggio si lascerà Panarea per partire alla volta di Stromboli. Durante il trasferimento, si potrà ammirare il pittoresco borgo di Ginostra, isolato dal resto dell’isola di Stromboli e raggiungibile soltanto via mare.Arrivo al porto di Stromboli Scari e sosta sull’isola per circa due ore e mezza per la visita autonoma. Si consiglia la visita della chiesa di San Bartolomeo, realizzata nel 1801, nella cui facciata si trova la statua del Santo patrono delle Eolie, della chiesa di San Vincenzo, dalla cui piazza è possibile ammirare lo scorcio panoramico del porto e della spiaggia di Scari con lo Strombolicchio, il vulcano più vecchio dell’Eolie.
Al tramonto, si ritornerà con l’imbarcazione sotto la Sciara del Fuoco, per poter assistere dal mare allo spettacolo suggestivo delle eruzioni esplosive che questo vulcano in perenne attività ci regala.
Il rientro al Porto di Milazzo è previsto alle ore 22.30 circa. L’autista attenderà l’arrivo dei passeggeri allo sbarco nel porto di Milazzo per il trasferimento ai punti di ritrovo. Arrivo previsto ore 00:00 circa.
* dal 1 Settembre, le partenze sono anticipate di un’ora.
NOTE: L’imposta di sbarco alle Isole Eolie non è inclusa nel costo.
E’ necessario raggiungere il numero minimo di 12 persone. Se per la data indicata sulla prenotazione non si raggiungesse il numero minimo, le somme versate verranno restituite.
Rimane inteso che se al momento della partenza, nella data indicata e nel punto d’incontro comunicato, il cliente non dovesse essere presente, non ha diritto ad alcun rimborso.
L’imposta di sbarco alle Isole Eolie non è inclusa nel costo.