Partenza dal porto di Messina in bus
La prima tappa sarà Castelmola, uno dei borghi più belli d’Italia, a 550 metri s.l.m. L’affaccio dalla balconata panoramica ci regala da un lato la visione del monte Etna, che coi suoi 3,330 metri d’altezza è vulcano attivo più alto d’Europa, e dall’altra una vista mare sulla costa ionica con la magnifica baia di Giardini-Naxos, prima colonia greca in Sicilia.
Il fascino medievale di questi luoghi ha ispirato il romanzo inglese “L’amante di lady Chatterley” di D.H. Lawrence, ambientato tra Castelmola e Taormina. Successivamente continueremo la nostra escursione Taormina & Castelmola, con un walking tour per il Corso Umberto a Taormina, dove respirare un’atmosfera completamente diversa con un’esplosione di colori, suoni e sapori tipici della Sicilia.
Vi faremo scoprire cosa visitare a Taormina: l’incantevole Teatro greco, chiese, palazzi nobiliari e boutique esclusive, oltre agli splendidi scorci da cui scattare delle fantastiche foto! Non rimarrete impassibili agli odori dei ristoranti, in cui concedersi una sosta per ristorarvi e deliziare il vostro palato con i sapori della nostra terra.