da €370,00
Prenota Ora

5 giorni/4 notti da Milazzo: Taormina – Cefalù – Lipari – Vulcano – Panarea – Stromboli

0/5
Created with Sketch.

Durata

5 giorni, 4 notti

Created with Sketch.

Tipologia tour

Tour di un giorno

Created with Sketch.

Gruppo

20 persone

Created with Sketch.

Lingue

English, Italiano

Descrizione

Milazzo, Cefalù, Taormina, Lipari, Vulcano, Panarea e Stromboli Pacchetto vacanza Sicilia e Isole Eolie - 5 GIORNI E 4 NOTTI Il nostro pacchetto vacanze Sicilia e Isole Eolie è l’itinerario ideale per chi vuole trascorrere le proprie vacanze alla scoperta delle bellezze della Sicilia, tra terra e mare. La città... Altro

Milazzo, Cefalù, Taormina, Lipari, Vulcano, Panarea e Stromboli

Pacchetto vacanza Sicilia e Isole Eolie – 5 GIORNI E 4 NOTTI

Il nostro pacchetto vacanze Sicilia e Isole Eolie è l’itinerario ideale per chi vuole trascorrere le proprie vacanze alla scoperta delle bellezze della Sicilia, tra terra e mare.
La città che farà da base per il tour è Milazzo, dalla quale si partirà per visitare le città e i luoghi previsti nel programma.
Si avrà modo di visitare tre città della Sicilia, Milazzo, Cefalù e Taormina e le isole Eolie, nello specifico Lipari, Vulcano, Panarea & Stromboli.

Meno

PUNTI SALIENTI

  • Castello di Milazzo
  • Duomo di Cefalù
  • Lavatoio medievale
  • Villaggio preistorico di Capo Milazzese
  • Strombolicchio
  • Sciara del Fuoco
  • Duomo di Taormina
  • Teatro Greco–Romano di Taormina
  • Castello cinquecentesco di Lipari
  • Pozza termale di Vulcano

Itinerario

Programma per esteso

Giorno 1:
Arrivo a Milazzo. Si raggiungerà la struttura alberghiera presso la quale è stata riservata la camera. Check-in per l’assegnazione delle camere. La giornata sarà dedicata alla libera esplorazione della città. La città di Milazzo, nota meta balneare siciliana, custodisce resti storici relativi a diversi periodi, da quello greco a quello medievale, a testimonianza dei vari popoli che hanno dominato queste terre e delle battaglie storiche che sono state combattute.
Durante la permanenza, si consiglia la visita del Castello di Milazzo, la cittadella fortificata più grande di Sicilia e il suo Borgo Antico. All’interno della cinta muraria, si trovano il Duomo Antico e il Palazzo dei Giurati.
La Piscina di Venere è una piscina naturale che si riempie con l’alta marea tra le rocce, che si trova alla fine di una passeggiata in mezzo alla natura, dove è possibile scattare foto mozzafiato.
Si consiglia la visita della “Casa delle Farfalle”, una serra tropicale che offre la possibilità di osservare da vicino alcune tra le farfalle più spettacolari del mondo in un ambiente che riproduce il loro habitat naturale. La casa delle farfalle si trova in n C/da Scaccia, prezzo l’azienda agricola didattica certificata San Basilio Parco Natura (apertura stagionale).
Per terminare la giornata, non c’è niente di meglio che una passeggiata in Marina Garibaldi, per gustare un gelato vista mare.
Rientro in hotel. Pernottamento.

Giorno 2:
Colazione in hotel. Ore 07:30 ritrovo dei partecipanti nel luogo stabilito e partenza per la visita di Cefalù.
Verrete accompagnati da una guida turistica esperta, che vi seguirà lungo tutto il tour.
Cefalù è una splendida cittadina che si affaccia sul mare. Sviluppatasi attorno al Duomo, che nel 2015 è stato dichiarato patrimonio dell’Unesco, fu costruito per volere di Ruggero II, conserva il suo aspetto di stampo medievale con le strade strette del centro storico.
Ricca di bellezze architettoniche quali antichi palazzi e chiese, la città è circondata da una cinta muraria megalitica, che si conserva ancora oggi in alcune parti. Caratteristico è il borgo marinaro, dove si possono trovare le case antiche di fronte al mare e dove si trova Porta Marina, un arco con vista sul mare e il Lavatoio Medievale.
Visita guidata delle Cattedrale Normanna, il monumento simbolo della città. Al suo interno è possibile ammirare gli splendidi mosaici e il Cristo Pantocratore.
Verrà lasciato del tempo libero per lo shopping.
Rientro in hotel. Pernottamento.


Giorno 3:
Colazione in hotel. Partenza alle ore 12:15 dal porto di Milazzo per raggiungere l’isola di Panarea (presentarsi all’imbarco almeno 30 minuti prima della partenza).
Prima di raggiungere l’isola di Panarea, verrà effettuato uno scalo tecnico a Vulcano e Lipari.
Arrivo presso il porto di Panarea, dove si effettuerà una sosta di circa due ore e mezza per la visita autonoma dell’isola.
Durante la permanenza sull’isola, si consiglia di visitare il villaggio preistorico di Capo Milazzese, risalente al 1400 a.C., raggiungibile a piedi in 45 minuti circa, oppure con i taxi elettrici tipici di Panarea e la Chiesetta di San Pietro. Le spiagge raggiungibili a piedi sono la Spiaggetta di Cala Zimmari, unica spiaggia sabbiosa dell’isola e la baia di Cala Junco.
Nel pomeriggio, si lascerà Panarea per partire alla volta di Stromboli. Durante il trasferimento, si potrà ammirare il pittoresco borgo di Ginostra, isolato dal resto dell’isola di Stromboli e raggiungibile soltanto via mare. Si proseguirà poi verso la Sciara del fuoco e Strombolicchio, isolotto sul quale fu installato un faro per la navigazione. Si arriverà al porto di Stromboli Scari, dove si sosterà per circa due ore e mezza per la visita autonoma.
Stromboli è conosciuta in tutto il mondo soprattutto grazie al suo vulcano, costantemente in attività, che regala spettacolari eruzioni esplosive. Qui si trovano inoltre molte spiagge di sabbia nere, tra le quali ricordiamo la spiaggia della Forgia Vecchia, una piccola baia che regala acque cristalline e un ambiente tranquillo e rilassante, la spiaggia di Ficogrande, la più attrezzata, ideale per le famiglie e la spiaggia di Punta Lena, composta da un paesaggio di granito grigio e dalle acque dal colore blu cobalto.
Durante la permanenza, si consiglia la visita della Chiesa di San Bartolomeo, realizzata nel 1801, nella cui facciata si trova la statua del Santo patrono delle Eolie e della Chiesa di San Vincenzo, dalla cui piazza è possibile ammirare lo scorcio panoramico del porto e della spiaggia di Scari con lo Strombolicchio, il vulcano più vecchio dell’Eolie.
E’ possibile, inoltre, effettuare la scalata al cratere del vulcano Stromboli fino all’osservatorio all’altezza di 400 mt.
Al tramonto, si ritornerà con l’imbarcazione sotto la Sciara del Fuoco, per poter assistere dal mare allo spettacolo suggestivo delle eruzioni esplosive che questo vulcano in perenne attività ci regala. Il rientro al Porto di Milazzo è previsto alle ore 22.30 circa.
Rientro in hotel. Pernottamento.

Giorno 4
Colazione in hotel. Ritrovo dei partecipanti nel luogo stabilito alle ore 13:30 e partenza alle ore 14:00 per la visita di Taormina.
Verrete accompagnati da una guida turistica esperta, che vi seguirà lungo tutto il tour.
Taormina è una delle località turistiche più famose della Sicilia. Grazie alla sua posizione sul mare e al vasto patrimonio artistico che la contraddistinguono, attira ogni anno milioni di turisti da tutto il mondo. Caratteristica per il suo aspetto medievale, si trova a 200 metri sul livello del mare di fronte all’Etna. Passeggiando lungo il Corso Umberto e le sue viuzze caratteristiche, scoprirete una città senza tempo, simbolo della sicilianità nel mondo.
Qui verrà dato del tempo libero per lo shopping.
Durante la permanenza a Taormina, avrete la possibilità di visitare Teatro Greco Romano, il monumento più importante della città, è un luogo ricco di storia e palcoscenico per le numerose manifestazioni che ogni anno ospita, tra cui il famoso Taormina Film Fest, la Villa Comunale, intitolata al duca di Cesarò. Il Duomo, edificio del 1400, offre testimonianze di diversi rifacimenti nel corso dei secoli. Nella piazza antistante si trova la fontana seicentesca sormontata dallo stemma della città. Imperdibile la passeggiata in Corso Umberto, il corso principale che attraversa l’intera cittadina da Porta Catania a Porta Messina. Qui sono presenti vari negozi di moda, souvenir e prodotti tipici.
Rientro in hotel. Pernottamento.

Giorno 5:
Alle ore 07:30 colazione in hotel. In seguito dovranno essere liberate le camere dell’Hotel.
Verrà data la possibilità di lasciare i bagagli nel deposito.
Alle ore 08:30 si raggiungerà il porto di Milazzo per effettuare la minicrociera verso Lipari e Vulcano. La partenza è prevista alle ore 09:00 (presentarsi all’imbarco almeno 30 minuti prima della partenza).
Raggiunta l’isola di Lipari, si avranno circa 2 ore e mezza a disposizione per dedicarsi all’esplorazione autonoma.
Lipari è l’isola più grande dell’arcipelago Eoliano su cui è possibile trovare una molteplicità di servizi per il turismo. Nel centro cittadino è possibile ammirare il Castello cinquecentesco, al cui interno si trova il Museo Archeologico Regionale e i vicoletti con la caratteristica pavimentazione in pietra. Potrete passeggiare lungo Corso Vittorio Emanuele, punto di riferimento per lo shopping dell’isola, e visitare la Cattedrale di San Bartolomeo, principale luogo di culto di tutte le Eolie.
Alle ore 13:00 circa è prevista la partenza dal porto di Lipari per il trasferimento sull'isola di Vulcano.
Qui si sosterà per circa due ore e mezza per consentire la vista autonoma dell’isola e la balneazione.
Durante la permanenza, si consiglia la visita della Pozza Termale di Vulcano, nella quale è possibile effettuare un vero e proprio “trattamento benessere” con il fango argilloso, la Baia delle Acque Calde, di fronte ai fanghi, costituisce un “idromassaggio naturale” da provare assolutamente e la Baia delle Sabbie Nere, caratteristica spiaggia formata da sabie vulcaniche, con fondali bassi e acque limpide.
E’ possibile inoltre effettuare la scalata al cratere del Vulcano.
Alle ore 16:00 circa, partenza da Vulcano per effettuare il tour dell’isola via mare, grazie al quale si potranno ammirare la Grotta del Cavallo e la Piscina di Venere.
Il rientro al porto di Milazzo è previsto alle ore 17:30 circa.
Recupero dei bagagli e partenza autonoma.
Fine dei nostri servizi.

*L’itinerario può subire variazioni.
CONDIZIONI CHE REGOLANO IL TOUR:
Il tour è garantito per minimo 6 partecipanti.
In caso di E’ possibile cancellare il tour pagando una penale del 30% fino a 7 giorni prima dall’inizio del tour.
Oltre i 7 giorni prima del tour, non è possibile effettuare rimborso. Nel caso in cui sia stato versato solo l’acconto, l’acquirente è tenuto ad integrare la restante somma a saldo del pagamento.
E’ necessario saldare l’intero importo del tour entro 30 giorni prima della partenza.
In caso di condizioni meteo /ambientali/imprevisti non sarà possibile realizzare una o più escursioni e/o visite, la Clarissa Viaggi rimborserà l’importo relativo al solo/soli servizi non effettuati.
La rinuncia di uno o più servizi da parte dell’acquirente non dà diritto ad alcun rimborso.

SERVIZI SU RICHIESTA A PAGAMENTO:
- Transfer in Bus Navetta Aeroporto Fontanarossa Catania – Milazzo Porto.
- Transfer in Bus Navetta Porto di Milazzo – Aeroporto Fontanarossa Catania.
- Parcheggio custodito coperto/scoperto presso Milazzo Porto.

Included/Exclude

  • Pernottamenti n° 4 notti in struttura alberghiera + colazione
  • Viaggio A/R per la visita della città di Cefalù + guida
  • Minicrociera Panarea & Stromboli Special Edition
  • Viaggio A/R in bus per la visita della città di Taormina + guida
  • Minicrociera Lipari & Vulcano
  • Assicurazione
  • Assistenza
  • Ticket di ingresso al Teatro Greco-Romano di Taormina dal costo di 10 €.
  • Tassa di sbarco alle Isole Eolie
  • Pranzi e/o cene
  • Tutto ciò che non è specificato alla voce “INCLUSO”

Località del tour

Created with Sketch.
da €370,00 a persona
Extra
  • Supplemento Singola(€80,00)
  • Supplemento Culla(€100,00)
  • Supplemento Hotel 4 Stelle(€80,00)

Potrebbero interessarti anche

Tieniti aggiornato

Le nostre migliori proposte di viaggio

Newsletter

*Non inviamo mai spam