da 0 recensioni
11 ore
Tour di un giorno
Illimitato
English, Italiano
E’ necessario prenotare entro le ore 19:00 del giorno precedente l’escursione
Partenza dal porto di Milazzo alle ore 12:00 alla volta di Panarea.
Sarà possibile vedere dal mare la Baia di Calajunco e la spiaggia di Zimmari. Si sosterà sull’isola per due ore e mezzo circa per consentirne la visita autonoma.
Nel pomeriggio, il tour ripartirà per raggiungere Stromboli. Durante la navigazione sarà possibile ammirare il micro arcipelago formato dagli isolotti di Lisca Bianca, Lisca Nera, Basiluzzo, Spinazzola.
Si arriverà al porto di Stromboli, dove sarà possibile sostare fino al tramonto. La navigazione riprenderà poi costeggiando Strombolicchio, fino ad arrivare alla Sciara del Fuoco per assistere dal mare alle eruzioni esplosive del vulcano.
Il rientro al porto di Milazzo è previsto tra le 22:00 e le 23:00.
PUNTO DI IMBARCO:
Il passeggero dovrà presentarsi 30 minuti prima della partenza al punto di imbarco, diversamente chi non arriva nei tempi indicati,non potrà usufruire del servizio e nessun rimborso sarà dovuto dalla Clarissa Viaggi.
ATTENZIONE: TUTTI GLI SCALI SONO SEMPRE SUBORDINATI AD EVENTUALI ORDINANZE IN VIGORE AL MOMENTO DEL VIAGGIO.
SI CONSIGLIA L’ACQUISTO DI CIBO E BEVANDE PRIMA DELLA PARTENZA
SERVIZI SU RICHIESTA A PAGAMENTO (Extra) :
1) PACKED LUNCH (Insalatona, Panino con salumi tipici siciliani, Paste di mandorla, bottiglia acqua. Min.). Il pacchetto può essere consumato anche sull’imbarcazione.
2) PARCHEGGIO CUSTODITO SCOPERTO PORTO di MILAZZO
3) PARCHEGGIO CUSTODITO COPERTO PORTO di MILAZZO
Ore 11:45 imbarco, ore 12:00* partenza dal porto di Milazzo per raggiungere l’isola di Panarea. Durante la navigazione, sarà possibile ammirare il promontorio di Milazzo, sul quale spicca il grande Castello, la cittadella fortificata più grande di Sicilia e il Borgo Antico. All’interno della cinta muraria, si trovano il Duomo Antico e il Palazzo dei Giurati.
Arrivo presso il porto di Panarea. Qui verrà effettuata una sosta di circa due ore e mezza per la visita autonoma dell’isola.
Durante la permanenza sull’isola, si consiglia la visita del villaggio preistorico di Capo Milazzese, risalente al 1400 a.C., raggiungibile a piedi in 45 minuti circa, oppure con i taxi elettrici tipici di Panarea e della chiesetta di San Pietro, principale edificio religioso dell’isola.
Per la balneazione, si consiglia la spiaggetta di Cala Zimmari, unica spiaggia sabbiosa dell’isola, conosciuta anche con il nome di spiaggia rossa, per il caratteristico colore della sabbia e Cala Junco, una baia tra le rocce dalla particolare forma ad anfiteatro.
Nel pomeriggio si lascerà Panarea per partire alla volta di Stromboli. Durante il trasferimento, si potrà ammirare il pittoresco borgo di Ginostra, isolato dal resto dell’isola di Stromboli e raggiungibile soltanto via mare. Si proseguirà poi verso la Sciara del fuoco e Strombolicchio, isolotto sul quale fu installato un faro per la navigazione. Arrivo al porto di Stromboli Scari e sosta sull’isola per circa due ore e mezza per la visita autonoma.
Stromboli è conosciuta in tutto il mondo soprattutto grazie al suo vulcano, costantemente in attività, che regala spettacolari eruzioni esplosive. Qui si trovano inoltre molte spiagge di sabbia nere, tra le quali ricordiamo la spiaggia della Forgia Vecchia, una piccola baia che regala acque cristalline e un ambiente tranquillo e rilassante, la spiaggia di Ficogrande, la più attrezzata, ideale per le famiglie e la spiaggia di Punta Lena, composta da un paesaggio di granito grigio e dalle acque dal colore blu cobalto.
Si consiglia la visita della chiesa di San Bartolomeo, realizzata nel 1801, nella cui facciata si trova la statua del Santo patrono delle Eolie, della chiesa di San Vincenzo, dalla cui piazza è possibile ammirare lo scorcio panoramico del porto e della spiaggia di Scari con lo Strombolicchio, il vulcano più vecchio dell’Eolie.
E’ inoltre possibile effettuare la scalata al cratere del vulcano Stromboli fino all’osservatorio all’altezza di 400 mt.
Al tramonto, si ritornerà con l’imbarcazione sotto la Sciara del Fuoco, per poter assistere dal mare allo spettacolo suggestivo delle eruzioni esplosive che questo vulcano in perenne attività ci regala.
Il rientro al Porto di Milazzo è previsto alle ore 22.30 circa.
*Dal 12 Settembre la partenza è anticipata alle ore 11:00.
*L’itinerario può subire variazioni.
SERVIZI SU RICHIESTA A PAGAMENTO:
- Transfer in Bus Navetta da Aeroporto Fontanarossa Catania – Milazzo Porto
- Transfer personalizzato in Taxi da Aeroporto Fontanarossa Catania – Milazzo Porto
- Parcheggio custodito coperto e/o scoperto per automezzi Milazzo Porto
- Hotel/ Bed and Breakfast in Milazzo