da 0 recensioni
Tour di un giorno
100 persone
___
Esplorate le meraviglie dell’arcipelago delle Eolie in una straordinaria minicrociera di un giorno alle isole di Salina, Panarea e Stromboli con partenza da Capo d’Orlando. Preparatevi a un’avventura indimenticabile, tra paesaggi vulcanici, spiagge mozzafiato e luoghi incantevoli che vi lasceranno senza fiato.
Partenza dal porto di Capo d’Orlando alle 8:30 per raggiungere l’isola di Salina, considerata il “giardino delle Eolie” in quanto è l’isola più fertile. Qui si coltivano le pregiate uve dalle quali si ricava la Malvasia e i famosi capperi di Salina, esportati in tutto il mondo. Proseguirete, poi, verso Santa Marina, dove effettuerete una sosta per la visita autonoma dell’isola. Il centro di Santa Marina sorge alle pendici della Fossa delle Felci, la vetta più alta dell’arcipelago, conosciuta anche con il nome di “Tetto delle Eolie”, costituita da un enorme cratere ricoperto da una fitta vegetazione. Santa Marina rappresenta il punto più movimentato di tutta l’isola con i suoi negozietti, perfetti per comprare splendidi souvenir, e i locali tipici in cui potrete gustare le specialità isolane.
Risaliti a bordo, proseguirete verso l’isola di Panarea, un’isola magica che custodisce tesori archeologici e naturali. Avvicinandovi a Panarea, potrete ammirare la meravigliosa costa dell’isola, ricca di baie e calette incastonate nella roccia, fino ad arrivare al porto di Panarea, dove potrete scendere dall’imbarcazione per visitare l’isola in autonomia.
Dopo un bel bagno rinfrescante nelle limpide acque di Panarea, partite alla volta di Stromboli, l’isola del fuoco. Durante la navigazione, potrete ammirare il pittoresco borgo di Ginostra, isolato dal resto dell’isola e raggiungibile soltanto via mare, e l’imponente Strombolicchio, un isolotto di roccia vulcanica sul quale si staglia un faro che un tempo veniva usato per la navigazione. Arrivati al porto di Stromboli, potrete scendere per effettuare una visita autonoma dell’isola.
Stromboli è conosciuta in tutto il mondo grazie alla sua costante attività vulcanica che regala spettacolari eruzioni esplosive. Il momento più affascinate del tour è riservato alla Sciara del Fuoco. Al tramonto, l’imbarcazione passerà davanti a questo pendio per poter assistere dal mare allo spettacolo suggestivo delle eruzioni esplosive che questo vulcano in perenne attività ci regala. La sua lava incandescente si riverserà nel mare, creando uno scenario surreale e spettacolare.
A bordo della nostra minicrociera, sarete accolti da un equipaggio professionale e cordiale. Lasciatevi trasportare dalla brezza marina mentre ammirate lo spettacolo dell’arcipelago delle Eolie che si estende tutto intorno a voi.
Non perdete l’opportunità di vivere questa minicrociera alle isole di Salina, Panarea e Stromboli con partenza da Capo d’Orlando. Le emozioni, i paesaggi mozzafiato e le sorprese che vi attendono sono uniche nel loro genere. Preparate la fotocamera e prenotate ora per vivere un’esperienza che resterà per sempre nel vostro cuore. Le bellezze delle Eolie vi aspettano!
ATTENZIONE: Tutti gli scali sono subordinati a eventuali ordinanze emesse dal comune di Lipari in vigore al momento del viaggio e dalle decisioni del comandante in base alle condizioni meteomarine. Gli orari di partenza possono subire delle modifiche.
Cliccate qui per scoprire tutte le minicrociere in partenza da Capo d’Orlando. Le bellezze delle isole Eolie vi aspettano!