da 0 recensioni
2 giorni
Tour di un giorno
Illimitato
English, Italiano
Esplorate le meraviglie delle Isole Eolie: Tour di 2 giorni e 1 notte a Lipari, Vulcano e Salina
Benvenuti nell’incantevole mondo delle Isole Eolie, dove i panorami mozzafiato e la magia dell’avventura vi aspettano! Se sognate di scoprire le bellezze naturali di Lipari, Vulcano e Salina, abbiamo il tour perfetto per voi.
Il nostro tour di 2 giorni e 1 notte vi condurrà attraverso tre delle magnifiche isole dell’arcipelago eoliano.
Arrivo autonomo a Lipari. È necessario essere a Lipari entro le 8:30. Il check-in è disponibile a partire dalle ore 13:00, ma l’hotel vi offre la possibilità di lasciare i bagagli prima.
Ore 09:30 – Partenza dal porto di Lipari Marina Corta per il tour dell’isola di Lipari e di Salina. Il tour dell’isola avrà inizio costeggiando le spiagge più belle dell’isola – la baia di Canneto e la Spiaggia Bianca, così soprannominata per l’imponente scogliera bianca nella quale è incastonata e per il colore del fondale marino. Questo è infatti caratterizzato dalla presenza di sedimenti di pomice che si sono depositati nel corso degli anni. Potrete poi ammirare il piccolo borgo di Acquacalda mentre inizierà a fare capolino all’orizzonte l’isola di Salina, seconda isola per grandezza dell’arcipelago eoliano. Iniziando a costeggiare Salina, incontrerete il piccolo villaggio di Malfa e l’arco naturale di Punta Perciato, un magnifico arco di roccia lavica che, staccandosi dall’isola, si getta in mare. In seguito, vedrete la stupenda spiaggia di Pollara, luogo in cui è stato girato il film “Il Postino” con Massimo Troisi e dove è possibile ammirare la casa in cui sono state fatte le riprese.
Successivamente, proseguirete verso Santa Marina di Salina, dove effettuerete una sosta per la visita autonoma dell’isola.
Sulla via del ritorno, potrete ammirare le più belle grotte dell’isola di Lipari e la spiaggia di Vinci, proprio di fronte ai famosi Faraglioni.
Il rientro al porto di Lipari Marina Corta è previsto alle ore 18:00 circa.
Pernottamento in hotel.
Il vostro tour di 2 giorni a Lipari, Vulcano e Salina continuerà con la visita dell’isola di Vulcano.
0re 08:00 – Colazione in hotel. Check-out per dirigersi al porto e imbarcarsi sull’aliscafo. Deposito bagagli offerto dall’hotel per permettervi di godere del tour in tutta comodità e tranquillità.
Ore 09:15 – Raggiungete il porto di Marina Corta di Lipari per imbarco con trasferimento sull’isola di Vulcano, una terra di forza e bellezza primordiale. Sosta per la visita autonoma dell’isola di Vulcano.
Godetevi le acque termali della Baia delle Acque Calde, immergendovi in un paradiso di relax e benessere. Lasciatevi affascinare dalla maestosità della Baia delle Sabbie Nere, una spiaggia unica nel suo genere, formata da sabbia nera di origine vulcanica. Ma l’avventura non finisce qui! Preparatevi per un’emozionante scalata al cratere di Vulcano, dove potrete ammirare panorami che vi lasceranno senza fiato e che rimarranno scolpiti nella vostra memoria.
Sull’isola è possibile noleggiare, anche per poche ore, biciclette o scooter.
Ore 14:15* – Imbarco e partenza dal porto di Levante di Vulcano, per la circumnavigazione dell’isola su una piccola imbarcazione. Durante la navigazione, avrete modo di ammirare dal mare le bellezze dell’isola, come Vulcanello, la Grotta degli Angeli e la Grotta del Cavallo. Poi, raggiungerete anche la località di Gelso e la Piscina di Venere, una piscina naturale circondata da rocce di tufo e basalto. Questo luogo magico è avvolto nella leggenda. Si narra, infatti, che la dea Venere si tuffasse in queste acque ogni sera per ritrovare la verginità perduta prima di raggiungere il marito, il Dio Vulcano.
Condizioni meteomarine permettendo, saranno effettuate soste in mare aperto per consentire tuffi dall’imbarcazione.
Ore 17:30 circa – Rientro al porto di Lipari.
Terminato il vostro tour di 2 giorni alle isole di Lipari, Vulcano e Salina, tornerete in hotel per ritirare i vostri bagagli.
Rientro autonomo a Milazzo.
Cliccate qui per scoprire tutti i nostri pacchetti vacanza alle isole Eolie.