da 0 recensioni
4 ore
Tour di un giorno
8 persone
___
Partite alla scoperta di un vero gioiello della Sicilia occidentale, l’antica e suggestiva Erice, in una visita guidata di circa 4 ore.
Una volta lasciata Trapani, vi dirigerete in direzione di Erice, un borgo medievale dal fascino intramontabile, ricco di storia, tradizione e panorami mozzafiato. Arrocato sulla montagna, Erice offre infatti vedute cha abbracciano un panorama che spazia da Marsala a San Vito lo Capo. Il tour inizia con una passeggiata tra i viottoli acciotolati verso il cuore del borgo per raggiungere Erice Vetta, situata a ben 751 m sopra il livello del mare. Qui visiterete la torre campanaria e la cattedrale, un gioiello dell’architettura gotica medievale. Proseguendo nel vostro percorso incontrerete le altre chiese principali. Erice, infatti, era un tempo chiamata “la città delle 100 chiese”!
Durante il tour, avrete la possibilità di immergervi nell’antica arte della tessitura a telaio dei tappetti ericini, famosi in tutto il mondo e qui ancora oggi realizzati a mano. Potrete anche osservare le pregiate ceramiche dipinte a mano con i colori sgargianti del giallo, l’azzurro e il rosso. E poi non potete non fermarvi ad assaggiare i dolci tipici ericini e i famosi “genovesi”!
Infine, concludete la visita arrivando al castello e alla torretta Pepoli. Da qui godrete di panorami mozzafiato.
Erice è un gioiello della Sicilia, e questa visita guidata è il modo perfetto per scoprire tutto ciò che ha da offrire. Se sognate di esplorare Erice, unitevi a noi per un’esperienza indimenticabile!
Scoprite gli altri tour in partenza da Trapani! Cliccate qui.