da 0 recensioni
Tour di un giorno
100 persone
English, Italiano
Se visitare l’isola di Vulcano vi regalerà grandi emozioni, il nostro tour in barca Vulcano Beach attorno all’isola vi farà scoprire angoli di paradiso nascosti e accessibili solo via mare.
Partenza dal porto di Lipari Marina Corta alle ore 09:30. Il tour dell’isola avrà inizio costeggiando Vulcanello, piccolo promontorio collegato all’isola di Vulcano tramite un istmo formatosi nel XVI secolo a seguito di una eruzione vulcanica. Questa striscia di terra offre un meraviglioso punto panoramico sull’intero arcipelago delle Eolie, ma la sua vera particolarità risiede nella “Valle dei Mostri”, caratterizzata dalla presenza di rocce laviche che, in base al punto di osservazione e alle ombre proiettate sul terreno, formano figure mostruose.
Successivamente la navigazione procederà alla volta dei Faraglioni, della Grotta degli Angeli e la Grotta del Cavallo. Potrete ammirare, inoltre, la Baia delle Sabbie Nere, spiaggia dalla caratteristica sabbia nera, e il Gran Cratere della Fossa. In seguito, lasciatevi ammaliare dalla bellezza della Piscina di Venere, una piscina naturale circondata da rocce di tufo e basalto. Questo luogo magico è avvolto nella leggenda. Si narra, infatti, che la dea Venere si tuffasse in queste acque ogni sera per ritrovare la verginità perduta prima di raggiungere il marito, il Dio Vulcano.
Proseguirete, poi, alla volta di Gelso, un piccolo borgo poco popolato, immerso nella natura incontaminata. Durante la navigazione, a discrezione del comandante e condizioni meteomarine permettendo, sarà possibile effettuare delle soste per fare dei tuffi dall’imbarcazione.
Oltre a effettuare il tour dell’isola, avrete anche la possibilità di scendere al porto di Vulcano per visitare l’isola in maniera autonoma.
L’escursione Vulcano Beach si concluderà con il ritorno al porto di Lipari intorno alle ore 16:45.
Scoprite tutte le nostre escursioni in partenza da Lipari. Le bellezze delle isole Eolie vi aspettano!