Milazzo

La città di Milazzo, nota meta balneare siciliana, custodisce resti storici relativi a diversi periodi, da quello greco a quello medievale, a testimonianza dei vari popoli che hanno dominato queste terre e delle battaglie storiche che sono state combattute. Il punto focale della città è rappresentato dal Castello cinquecentesco, la cittadella fortificata più grande di Sicilia e il suo Borgo Antico. All’interno della cinta muraria, si trovano il Duomo Antico e il Palazzo dei Giurati.
Milazzo rappresenta il porto di collegamento principale per raggiungere le Isole Eolie e offre tutti i servizi turistici necessari per una vacanza stupenda. Il Santuario di Sant’Antonio da Padova, nella zona Capo Milazzo, inconfondibile con la sua facciata rosa. E’ una struttura realizzata all’interno di una grotta usata un tempo dai pescatori.
La Piscina di Venere, una piscina naturale che si riempie con l’alta marea tra le rocce, che si trova alla fine di una passeggiata in mezzo alla natura, dove è possibile scattare foto mozzafiato.

Tieniti aggiornato

Pensieri riflessivi nella tua casella di posta

Newsletter

*Non inviamo mai spam